Camperisti vs Camperari

   

  Non sono un figetta che gli piace stare al tavolo circondato da manichini impettiti pronti a sfilettarti il pesce e versarti il vino. Il pesce me lo so sfilettare da solo e le manine per versarmi da bere le ho anch'io.

Adesso, raramente e solo per pochi giorni faccio vacanze in un hotel, forse perchè erano le vacanze che facevo da piccolo: Alzarsi, vestirsi per la colazione, andare in camera e mettersi il costume, andare in spiaggia, tornare in camera e vestirsi per il pranzo, andare in camera per cambiarsi, andare in piscina, tornare in camera e prepararsi per la cena per finire le giornate andando a vedere gli intrattenimenti penosi! Vuoi mettere alzarsi quando ne hai voglia, metterti il costume e toglierlo la sera, andare a mangiare dove ti ispira di più oppure preparartelo con i prodotti locali, magari quando ne hai voglia tu e non dalle; alle. 
Per nulla al mondo butterei via i soldi per la casa al mare o dove dir si voglia, io la casa vacanze la voglio dove voglio quando voglio , senza prenotazioni e se il posto non mi soddisfa non perdo caparre!!
E allora vai in campeggio con la tenda, come facevo da giovane, ma montare e smontare il bivacco e dormire per terra ad una certa età.. o come quelli che mettono lì una roullotte come fosse un appartamento e restano nello stesso camping per 30 anni.. ma anche no!
Per cui per aver la massima libertà di trovare un luogo arrivare quando ne ho voglia e mangiare di cnseguenza mi sono preso un camper! 

Ma la filosofia del camper ha due correnti di pensiero.

Il "Vero Camperaro": uno che sa cosa vuol dire andare in camper  -"Se non è grande almeno 8 metri non serve a niente poichè -"devo ospitare gli amici(solo una volta e poi mai più)!" in autostrada viaggia a tavoletta perchè altrimenti gli fregano il posto migliore. Se non ci sta in un parcheggio? ne occupa due o meglio quattro, così può tirar fuori anche il tavolino e le poltrone! . Non si può sostare con il camper ?? -"Tanto è un veicolo e può stare dove vuole!!" E' cosi furbo che si spenna a fare il mutuo per comperare il camper e poi non ha i soldi per pagare l'area di sosta ... che quando il WC è pieno: il primo tombino o fosso scarica lì la merda !!...e quando se ne va ... tutti ringraziano il cielo !! 

Il Camperista : compra camper medio piccoli: tanto serve solo per dormirci e mangiare un boccone!" Predilige sostare in aree attrezzate, se non ci sono parcheggia dentro gli spazi e sa guidare , in autostrada raramente supera i 100 all'ora ... -"Sono in vacanza mi gusto il paesaggio !?" In camper c'è la pattumiera quindi ai cassonetti fa anche la differenziata !!...e quando se ne và nessuno immagina che sia stato lì !

Conclusione : il camperaro dopo un paio d'anni , alcune multe per sosta selvaggia ed inquinamento di suolo pubblico di solito nou usa più il camper .... e alla fine lo vende !!.... probabilmente ad un altro camperaro ! Il camperista , viaggia tranquillamente rispettando le regole è educato e si diverte un sacco !! .... senza rompere i coglioni !!

Commenti

Post popolari in questo blog

ROMANTISCHE STRASSE in CAMPER (2022) - FANTASTICO VIAGGIO "ON THE ROAD" 2.0 : Il ritorno

In Camper da Bologna al museo Ferrari, per finire per caso alle Cinque Terre …

CARINZIA in CAMPER (2019) - FANTASTICO VIAGGIO "ON THE ROAD" 2.0 : Il ritorno